“L’anima si ammala perché perde il significato delle cose”

“Non dobbiamo mai stancarci di cercare un Significato

a quanto la vita ci propone, lungo il cammino:

dobbiamo “cercare” dunque.

Non per “capire”, ma per ritrovare la strada.

Per non affidare noi stessi ad un incompreso destino, ma farci

diretti responsabili nei confronti di esso.

Per non cadere vittime del caso, del caos, dell’anarchia o del “nulla”,

la più grande minaccia del nostro tempo, per l’Uomo in Cammino.” L.F.

Medicina dei Significati

Breve presentazione…

L’Associazione Medicina dei Significati promuove percorsi, incontri e consulenze quali passi di un cammino verso la conoscenza di sé e, di conseguenza, verso il proprio benessere, basandosi sul presupposto che “l’anima si ammala, quando perde il significato delle cose”.

Profondamente convinti che il caso non esista, preferiamo vedere la vita che, nelle mille giravolte dei suoi percorsi, incessantemente sussurra alle nostre orecchie per suggerirci il cammino da compiere e, soprattutto, farci sentire suoi “nobili figli” e “nobili figlie”, da essa amati e “significanti”.

A ognuno cogliere la possibilità di farsi “creatore” della propria esistenza come dell’universo che abita, maestro delle cose e non vittima delle loro reazioni.

Di riscoprire, dentro di sé, quell’immagine di dio (il Nostro dio…) che le tradizioni antiche dicono riposare in noi e scolpire, dall’interno, il nostro volto e la nostra vita.

Loredana

La Medicina dei Significati aiuta a recuperare proprio ciò che l’esistenza, con le sue sfide, o la malattia, privandocene all’apparenza in realtà ci restituisce: il senso della nostra vita.

Incamminarci su questa strada vuol dire restituirci la possibilità di incontrare, all’interno della nostra anima, il luogo in cui qualcosa si è fermato, rimetterlo in moto e riorientarne il cammino, affinché se ne ripristini il flusso.


Ma vuol dire anche scoprire cosa significa esser presi per mano e guidati, passo dopo passo, a conoscere le potenzialità che ognuno di noi ha di agire le sue risorse, sia fisiche che profonde, nel migliorare il movimento, la respirazione e la capacità di rilassarsi rendendosi disponibili e aperti a raccogliere i messaggi che l’anima incessantemente sussurra. 

Vai al nostro sito ufficiale… (non risponsive)

www.medicinadeisignificati.it